giovedì 3 maggio 2012

Pollo alla piastra con salsa allo yogurt

Sono di nuovo a dieta drastica!!!! Farò eccezione giusto ogni tanto per qualche ricetta più saporita. Oggi sono tornata a casa e in frigo c'era: uno yogurt da consumare entro oggi, un limone, qualche pomodoro, del radicchio e due fettine di petto di pollo. Questo è quello che ne ho tirato fuori!




 Ingredienti:

 Insalata:
150 gr di petto di pollo
150 gr di pomodori
50 gr di radicchio

Salsa:
1 yogurt bianco magro
1 limone
1 cucchiaio di olio e.v.o.
basilico q.b.

Preparazione:

Purtroppo a casa mia si è rotta la piastra, quindi ho dovuto usare una padella. Fate scaldare bene una padella (senza olio) e scottate il petto di pollo da entrambi i lati e salatelo. Nel frattempo affettate i pomodori e tagliate il radicchio a capelli d'angelo. Mettete al centro del piatto l'insalatina di radicchio e tutti intorno i pomodori a rondelle e salate. Una volta cotto il pollo tagliatelo a fettine e adagiatelo sul radicchio.
A questo punto potete dedicarvi alla salsa. Mischiate in una ciotolina lo yogurt con il succo di un limone e un cucchiaio di olio. Tritate il basilico e aggiungetelo al composto (il prezzemolo forse sarebbe stato meglio, ma a casa non ne avevo e poi ho un debole per il basilico, lo metterei ovunque!!!).  Mettete la salsa sul pollo e servite anche tiepido.

Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento