mercoledì 20 giugno 2012

Rotolini di tacchino e zucchine

L'estate è arrivata e la mia dieta purtroppo non è finita, anzi! Questo è un piatto con pochissime calorie ma un gusto notevole! Io adoro le zucchine e i pomodorini, che in questo periodo raggiungono il loro massimo gusto, quindi un piatto leggero ed estivo non poteva non contenerli!


Ingredienti (x 2 persone):

260 di petto di tacchino (tagliato a fettine sottili)
2 zucchine
10 pomodori datterini
1 cipolla di tropea
basilico q.b.
sale q.b.
peperoncino q.b.
olio e.v.o. q.b.


Preparazione:

Tagliate le zucchine nel verso della lunghezza in fettine molto sottili. 
Componete l'involtino in questo modo: stendete una fettina di zucchina e sopra una di petto di tacchino, salate, mettete una fogliolina di basilico e arrotolate il tutto fissandolo con uno stecchino. Fate così fino ad esaurire le fettine di carne.
In un tegame che può andare anche in forno mettete la cipolla tagliata piccola con un goccio d'acqua e fatela appassire. Aggiungete i pezzettini di zucchina avanzati, i pomodorini, un pizzico di peperoncino e salate. Fate cuocere qualche minuto e unite i rotolini di carne per farli rosolare. Dopo 3-4 minuti levate il tegame dal fuoco, cospargete tutto con un filo d'olio e mettetelo in forno per una decina di minuti a 180°. Una volta cotto lasciate riposare qualche minuto e aggiungete qualche foglia di basilico fresco.

Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento